Scheda Tecnica Carrix


La struttura è interamente in alluminio di prima qualità e pesa 5.4 Kg.
Le viti sono trattate contro la corrosione (zincate), tutti i dadi sono fissati.
Carrix si piega e si monta rapidamente grazie al suo semplice sistema d’assemblaggio dei tubi. Questa montatura a fissaggio con cinghie è scelta per la sua affidabilità in tutte le condizioni meteorologiche.
Gli anelli di fissaggio dei moschettoni sono imbutiti e non possono smontarsi. La ruota di 20 cm di diametro porta 75kg. Il mozzo di nylon è liscio. L’asse è in acciaio inossidabile. L’agilità del pneumatico e la flessibilità dell’alluminio servono da ammortizzatori.
L'apertura del braccio di trazione permette di tirare sull’asse e serve da leva di distribuzione del peso. Il controllo dell’equilibrio è facilitato.
Il sistema crociato dota il dispositivo di rigidità e solidità. Carrix è trainato dalla schiena senza controllo visuale.
Carrix porta 20 Kg.
Il bilanciamento avanti/indietro e viceversa nelle discese è attenuato dagli anelli delle cinghie dell’imbragatura. Di conseguenza l’escursionista subisce meno sollecitazioni che con uno zaino in spalla.
Le bretelle e la cintura dell’imbragatura sono regolabili per tutte le taglie.

OPTIONAL: può essere montata una rotella di 10 cm sulla parte frontale, sull’allineamento della ruota, che facilita il superamento degli ostacoli sui sentieri di montagna.
È proposta una ruota piena antiforo: peso supplementare di 600 grammi.
Manutenzione: controllare che i dadi siano ben stretti, l’usura dei moschettoni.

Complessivo: